Fra i vigneti di Mazzon sorge il Maso Brunnenhof, una grande azienda vinicola, votata sia alla salvaguardia delle tradizioni come alla promozione delle innovazioni. Dal 1987 è di proprietà della famiglia Rottensteiner. Il terroir è di assoluta eccellenza: le colline di Mazzon, in assoluto la migliore zona per il vitigno Pinot Nero nel Tirolo meridionale. Un’isola di vigneti che si estende tra i 300 e i 450 metri d’altitudine, sul versante sinistro del Fiume Adige.

Fra le antiche volte della cantina, dove matura il carattere dei vini, regna una piacevole frescura anche nelle giornate estive più soleggiate. In cantina, le parole d’ordine sono quiete, rilassatezza e pazienza, il segreto della maturazione di tutti i vini eccellenti.
Pietra, rovere, acciaio e vetro sono le materie con cui si lavora nella cantina Brunnenhof. In particolare l’impiego di nuovo legno di rovere richiede una scelta oculata. Il vino trascorre dodici mesi in botte di rovere da 500 litri.

Pinot Nero Riserva: uve fermentate in tini di legno e conservate per 12 mesi in piccole botti di rovere. Il profumo ricorda i frutti di bosco rossi; morbido al palato, è fresco, fruttato e minerale. Lagrein: vino dal sapore corposoe dal carattere scuro, ricco di tannini, misterioso e robusto. Il Gewürztraminer è caratterizzato dal bouquet aromatico, con sentori di rosa, lavanda e vaniglia. Il sapore ricorda la mela, la pera o una cotogna matura.
Eva: vino bianco fresco, fruttato e minerale, dal sapore di mela verde e pesca.

©2018-2024 Stefano Mauro Vini - vicolo Simone, 2 Cassacco (UD) - P. IVA 01296550302 - RAE: UD - 165661 - Powered by: FiveStudio.it

Log in with your credentials

Forgot your details?