La Tenuta “La Morandina” sorge nella zona di Castiglione Tinella, un lembo di Langa in provincia di Cuneo, in Piemonte. Il vigneto è espressione di un territorio ricco di tufo e calcare che, come in poche altre zone, sa conferire ai grappoli dorati del Moscato profumi ed aromi di grande eleganza e raffinatezza. Gli appezzamenti storici sono a Castiglione Tinella per il Moscato, a Neive per il Barbaresco, ed a Montegrosso d’Asti per il Barbera d’Asti.

Il vino è l’espressione migliore per raccontare le emozioni vissute durante l’anno nella vigna ed in cantina: la fatica, la passione, la storia, la creatività e l’unicità. La Morandina produce Moscato, Barbaresco, Barbera d’Asti e Chardonnay. Quattro tipologie che racchiudono il territorio, in uno stile chiaro e senza compromessi.
I vini hanno anche un tocco artistico: alcune etichette sono ispirate alla corrente artistica del Futurismo, adattata al mondo vitivinicolo.

©2018-2022 Stefano Mauro Vini - vicolo Simone, 2 Cassacco (UD) - P. IVA 01296550302 - RAE: UD - 165661 - Powered by: FiveStudio.it

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account