Ultra Brùt

LAURENT PERRIER

Descrizione

Precursore della categoria Brut Nature, l’Ultra Brut è un vino privo di zucchero aggiunto; esprime uno champagne allo stato puro detto in origine «Grand Vin sans sucre». Lanciato nel 1981, Laurent-Perrier Ultra Brut è un vero esempio del savoir-faire della Maison.

ASSEMBLAGGIO E VINIFICAZIONEVarietà: Chardonnay 55% *; Pinot Noir 45% *;
Cru: 15 cru * entrano nella sua composizione.

Dosaggio zero: le uve sono severamente selezionate per conservare solo quelle che possiedono insieme un forte grado potenziale e una debole acidità, ciò permette al vino di raggiungere l’equilibrio cercato senza l’aggiunta di alcun dosaggio.
Invecchiamento: idealmente 6 anni come minimo.

CARATTERISTICHE SENSORIALI

Una veste molto chiara e cristallina.

Un naso intenso e complesso di estrema freschezza con note di frutta (agrumi, frutti bianchi), di fiori (caprifoglio) e note iodate, che conferiscono una sensazione estrema di freschezza.

Questo vino aereo e delicato di sorprendente lunghezza è caratterizzato da una grande purezza, un finale lungo e non saturante.

Temperatura di servizio: tra 8°C e 10°C.

ABBINAMENTI GASTRONOMICIQuesto vino si associa perfettamente ai frutti di mare, al sushi, a un ceviche di pesce bianco, ma anche a un parmigiano
giovane o a un prosciutto pata negra.

* Questi dati quantitativi possono variare.

Categoria:

©2018-2021 Stefano Mauro Vini - vicolo Simone, 2 Cassacco (UD) - P. IVA 01296550302 - RAE: UD - 165661 - Powered by: FiveStudio.it

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account